La mia SardegnaBandiera della Sardegna

Home page Guest book Siti amici Sostienici Scrivici Aggiungi ai preferiti Mappa del sito

Nel 2016 questa pagina ha visto 1.342 visitatori ed ha ricevuto in media circa 4 visite al giorno


pagina menu 

banner

 

I principali siti amici ed i siti consigliati


Per conoscere la Sardegna

Sardegna Top 50 - Questa è la classifica dei migliori siti italiani che hanno ad oggetto la Sardegna. Siete invitati a visitarli tutti per scoprire le meraviglie di questa stupenda isola e tutte le sue opportunità per farvi trascorrere una vacanza ideale.

Paradisola - Mare di smeraldo, spiaggia bianchissima, natura incontaminata, tutto questo e non solo è la Sardegna! In questo portale realizzato da Domenico Corraine informazioni per vacanze, itinerari, monumenti, comuni, aree naturali, flora, fauna, ed una photo gallery. Da oggi anche la ricetta del mese.

Viaggio in Sardegna - Viaggio in Sardegna è il vento che accarezza, è la storia da scoprire, è la Cultura di un popolo. Viaggio in Sardegna sono le sfumature del mare, sono le rocce bizzarre, sono i colori incantevoli Viaggio in Sardegna è la religiosità sentita, è la bellezza dell'arte, è la Festa paesana; Viaggio in Sardegna è lo stile di vita, è l'ospitalità della gente, è la saggezza degli anziani Viaggio in Sardegna è la campagna immensa, è la natura generosa, è la pioggia tanto attesa; Viaggio in Sardegna è la sana cucina, è la tradizione di una terra, è l'amore per la semplicità; Viaggio in Sardegna è un lungo viaggio...

Chiese di Sardegna - Il sito descrive le principali Chiese della Sardegna, con, per ciascuna di esse, una descrizione e, se disponibile, anche la fotografia.

Chiese campestri - Il sito descrive le principali Chiese campestri della Sardegna, con, per ciascuna di esse, una descrizione e, se disponibile, anche la fotografia. L sito cresce e si espande anche al resto d'Italia, grazie alle collaborazioni che incominciano ad arrivare da altre regioni. È una bella soddisfazione per questo progetto nato dal nulla e che sta diventando di riferimento culturale.

La mano che ferma il tempo - Autodidatta nel disegno e nella pittura con grande passione, Guido Mennella riporta ciò che vede e lo affascina fermando il tempo al suo passaggio. Nato e cresciuto a Cagliari, vi mostra una collezione di disegni realizzati in bianco e nero con china, biro e matita.

Leonardo Cabizza il re del canto sardo a chitarra - Questo sito ha uno scopo puramente informativo e illustrativo sul canto sardo a chitarra tradizionale, ed ha come obiettivo promuovere il folklore e la Cultura Sarda. "su CANTU Sardu è naschidu dai su CORO - Il CANTO sardo è nato dal CUORE".

Maschera Sarda - Il portale della Maschera Sarda: l'esigenza di questo tipo di portale è nata per approfondire la storia della antica tradizione delle Maschere tradizionali sarde fra cui Mamuthones e Issohadores di Mamoiada.

Località della Sardegna: descrizioni e servizi

Arbatax-Tortolì: Arbatax-Tortolì.com - Ti stai organizzando per trascorrere le tue tanto attese vacanze nella bella Sardegna e sulle magnifiche spiagge dell'Ogliastra di Arbatax e di Tortolì e dintorni? su Arbatax - Tortolì.com troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno. Esplora il sito ed inizia a scoprire questo fantastico scorcio costiero in Sardegna.

Arzachena: ANEMOS - Al di là delle sue spiagge bianche, delle trasparenze cristalline del suo mare, del luccichio delle serate mondane, vi è una Gallura diversa, che custodisce al suo interno un patrimonio di natura, archeologia, storia e tradizione, una Gallura dagli intensi profumi, dai sapori antichi e dai valori autentici. ANEMOS, la società che gestisce i siti archeologici di Li Lolghi e Li Muri, ha un'attività radicata nel territorio e finalizzata a promuoverne integralmente le risorse, un impegno che comprende attività escursionistiche, formative, culturali, di valorizzazione e gestione.

Chia: Chia -Le coste, bagnate da un mare limpido con colori che vanno da un azzurro intenso ad un verde smeraldo, fanno di Chia una delle località turistiche più rinomate della Sardegna. Qui, dove la natura è ancora incontaminata, le coste alternano promontori alti e rocciosi con litorali bassi e sabbiosi. Per conoscere le sue bellezze un bel sito pieno di informazioni e foto di Chia e delle sue spiagge.

Cuglieri: S'Archittu - Il sito di S'Archittu, la borgata turistica sulla costa occidentale della Sardegna dove si trova l'Arco, monumento naturale. Il sito contiene informazioni sulla località, fra cui notizie storiche, una fotogallery e una mappa fotografica.

Desulo: Tutto Desulo - Il sito realizzato da Marco Floris per far conoscere a tutti Desulo, descrive il paese, le Feste che vi si svolgono, la manifetsazione La Montagna Produce, le Chiese. Particolare attenzione viene posta agli eventi ed alle amniFestazioni che si svolgono a Desulo, con alcuni video e numerose foto, alcune delle quali sono state fornite anche al nostro sito.

La Maddalena: Arcipelago di La Maddalena - Sito ufficiale dell'Arcipelago e parco Nazionale di La Maddalena... dove il cielo si fonde con il mare! Il territorio dell'Arcipelago di La Maddalena: 5.000 ettari a terra e 15.000 a mare, situato a poca distanza dalla frastagliata costa nord - orientale della Sardegna, in quel tratto di mare spesso agitato e battuto dal maestrale che divide la nostra isola dalla francese Corsica, l'arcipelago de La Maddalena è sicuramente l'angolo più bello del Mediterraneo.

La Maddalena: L'isola che c'è - Un sito web interamente dedicato all'Arcipelago di La Maddalena, ai suoi abitanti e a tutti coloro che amano questo piccolo paradiso. È un portale con una community dove gli utenti iscritti possono pubblicare articoli (costruendo il loro blog), condividere foto e video, pubblicizzare eventi, inserire annunci, votare e commentare i contenuti degli altri utenti. È presente anche un forum di discussione e una piccola chat pubblica. Per gli appassionati, c'è una sezione ricca di informazioni di carattere storico, culturale e ambientale.

Orosei: Golfo di Orosei - Stai organizzando le tue prossime vacanze in Sardegna nel golfo di Orosei? Con questo sito potrai trovare tante informazioni utili. Naviga il sito per iniziare l'esplorazione.

Palau: Palau sardinia - In una delle più spettacolari diramazioni della costa nord - orientale della Sardegna è situata Palau. La cittadina ha raggiunto uno straordinario successo nel panorama del turismo internazionale. Le sue coste artisticamente modellate dalla natura, evocanti rappresentazioni surreali ed uniche al mondo come il gigantesco Orso, che, nella sua millenaria immobilità, domina tutto il territorio, si snodano da Porto Liscia a capo d'Orso, includendo Porto Pollo, Cala Trana, Punta Sardegna, per poi volgersi a sud a formare la rada di Mezzoschifo. Per programmare la tua vacanza nel più bel mare della Sardegna.

Sant'Antioco: Tuttosantantioco.it - Il primo portale dell'isola di Sant'Antioco... Una guida web - turistica per conoscere al meglio questo bellissimo angolo del sud Sardegna. Foto, eventi, sport, cultura, soluzioni su dove alloggiare a Sant'Antioco, Informazioni turistiche. Sono presenti anche diverse foto della Festa di Sant'Antioco Martire, che ci ha consentito di pubblicare sul nostro sito.

San Teodoro: Arcos Vacanze - Un sito che si occupa di case vacanza a San Teodoro. Per i clienti propone un'ampia gamma di convenzioni con diverse attività commerciali e ricreative, grazie alle quali gli ospiti avranno accesso ad una serie di sconti, riduzioni ed offerte. Su richiesta prenotazione diretta di servizi e attività, come noleggio automobili, transfer porto/aeroporto, noleggio biciclette e gommoni, biglietteria per l'Isola di Tavolara, di La Maddalena e del Golfo di Orosei.

Altri siti web che ti invitiamo a visitare

Jooble - Questo sito è visitato ogni giorno da più di 26.000 utenti, e cerca di dare loro l'informazione supplementare, oltre alle offerte di lavoro che potrebbe essere utile per loro.

Paolo Tinti - Un amico, Paolo Tinti, vi mostra le foto dei suoi viaggi e vi racconta la passione per la vela e tanto altro.

Puglia: fede e folklore - Esiste una Puglia sconosciuta ai più, fatta di Feste patronali in paesini persi nelle piane joniche o fra le Murge, di processioni che pochi conoscono, di riti che sopravvivono in case bianche nascoste nei centri storici, di canti e preghiere che nessuno più tramanda di generazione in generazione. Damiano Nicolella è una giovane guida turistica di Martina Franca (Taranto), incantevole borgo appollaiato sull'ultimo bastione delle Murge a cavallo fra due mari, lo Jonio e l&Adriatico, che, spinto dal desiderio di promuovere le tradizioni popolari della sua zona, e in particolare delle Province di Bari, Brindisi e Taranto, ha creato questo sito. Ottima ed affascinante la descrizione del tarantismo.

Se ti è piaciuto il nostro lavoro puoi scaricare il nostro banner

Se ti è piaciuto il nostro lavoro puoi scaricare uno di questi banner e inserirlo tra i link del tuo sito consigliando ai tuoi visitatori di venirci a trovare all'indirizzo: http://www.lamiasardegna.it.

logo

logo  logo

Se vuoi puoi anche aggiungere una breve descrizione, ad esempio:

La mia Sardegna

Un viaggio lungo tutte le coste ed all'interno della Sardegna tra turismo storia e archeologia con oltre 3500 foto di Claudio de Tisi.


pagina menu 

Sardegna Holiday

 

Tutte le foto e riprese sono state effettuate da privati a scopo amatoriale per uso personale e per motivi di studio, senza fini di lucro. Alle nostre foto della Sardegna, se ne aggiungono molte inviateci da amici, alcune tratte da Wikipedia in base ai termini della GNU Free Documentation License, ed altre sono tratte da Internet. Alcune informazioni sulle descrizioni dei comuni sono tratte dal sito italiapedia.it, foto sono tratte da viaggioinsardegna.it, descrizoni e foto di Chiese dai siti Chiesedisardegna.weebly.com e Chiesecampestri.it, foto di stazioni ferroviarie dai siti lestradeferrate.it e trenomania.org, altre da siti differente. Se viene segnalata l'eventuale violazione del copyright, provvederemo a rimuoverle. È consentito scaricare testi, foto e riprese dell'autore per uso privato senza eliminare i riferimenti. È vietato qualsiasi utilizzo commerciale del materiale pubblicato in assenza di apposita autorizzazione. Non è consentita la riproduzione delle foto e riprese di terzi, dei libri e di altro materiale non realizzato dall'autore.

© Claudio de Tisi 2002-2017 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W