La mia SardegnaBandiera della Sardegna

Home page Guest book Siti amici Sostienici Scrivici Aggiungi ai preferiti Mappa del sito

Nel 2016 questa pagina ha visto 1.061 visitatori ed ha ricevuto in media circa 3 visite al giorno


pagina precedentepagina menu

banner

pagina successiva

Le informazioni utili per conoscere la Sardegna e il suo territorio


Nelle prossime pagine descriviamo la Sardegna, la regina del mare pulito, ed il suo territorio, con i suoi quasi 2000 chilometri di coste. Vedremo, poi, ls sua straordinaria archeologia e le caratteristiche della lingua sarda, per poi soffermarci sulla sua tradizione gastronomica ed enologica, e per vedere le sue principali festività. Chiuderemo descrivendo come ci si reca in Sardegna e come ci si muove all'interno dell'Isola.

Cosa troviamo nelle prossime pagine

freccia1Le informazioni utili per conoscere la Sardegna e il suo territorio

freccia2La Sardegna, una delle più ambite mete del turismo internazionale, è la regina del mare pulito

freccia2Caratteristiche uniche del territorio della Sardegna e di quasi 2000 chilometri di coste

freccia2La scoperta della straordinaria archeologia della Sardegna: chi ha costruito gli oltre 7000 nuraghi?

freccia2Le regioni storiche della Sardegna

freccia2Le origini e le principali caratteristiche della lingua sarda

freccia2La tradizione gastronomica ed enologica in Sardegna

freccia2Le principali festività in Sardegna, il Carnevale, la Pasqua, sport ed esibizioni a cavallo, canto, poesia e ballo tradizionale

freccia2Come andare in Sardegna in aereo, via mare e come muoversi all'interno dell'Isola

La prossima pagina

Nella prossima pagina inizieremo a descrivere la Sardegna, tra le più ambite mete del turismo internazionale, raccontando tutto il fascino e il mistero di un'isola che sembra un altro continente.


pagina precedentepagina menu

Sardegna Holiday

pagina successiva

Tutte le foto e riprese sono state effettuate da privati a scopo amatoriale per uso personale e per motivi di studio, senza fini di lucro. Alle nostre foto della Sardegna, se ne aggiungono molte inviateci da amici, alcune tratte da Wikipedia in base ai termini della GNU Free Documentation License, ed altre sono tratte da Internet. Alcune informazioni sulle descrizioni dei comuni sono tratte dal sito italiapedia.it, foto sono tratte da viaggioinsardegna.it, descrizoni e foto di Chiese dai siti Chiesedisardegna.weebly.com e Chiesecampestri.it, foto di stazioni ferroviarie dai siti lestradeferrate.it e trenomania.org, altre da siti differente. Se viene segnalata l'eventuale violazione del copyright, provvederemo a rimuoverle. È consentito scaricare testi, foto e riprese dell'autore per uso privato senza eliminare i riferimenti. È vietato qualsiasi utilizzo commerciale del materiale pubblicato in assenza di apposita autorizzazione. Non è consentita la riproduzione delle foto e riprese di terzi, dei libri e di altro materiale non realizzato dall'autore.

© Claudio de Tisi 2002-2017 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W