titolobandiera

pulsante_11 pulsante_12 pulsante_13


Il portale delle informazioni turistiche sulla Sardegna

Le informazioni sono tratte da pubblicazioni di informazione turistica e da segnalazioni ricevute direttamente dai gestori. Hanno esclusivo scopo informativo, non ci è possibile garantire il loro puntuale aggiornamento e si invita pertanto a verificarle direttamente con l'esercizio commerciale citato. Si declina qualsiasi responsabilità diretta o indiretta per eventuali danni. Segnalateci esercizi commerciali che non siano presenti nei nostri archivi, eventuali errori o dimenticanze.

-Calangianus-

(cap 07023 - prov SS)

Centro agricolo e commerciale (m. 518 - ab. 4.719 - 126, 35 kmq.) 93 km a nord-est di Sassari. - Uffici Comunali: Tel. 0796600000

Hotel e Residenze turistiche

***

Li Licci - Turismo Rurale

SP38 verso Priatu - Loc. Valentino (14 km a est di Calangianus) - Tel. 079665114 - Cell. 337819821 - mailto: info@lilicci.com - web: www.lilicci.com - Nato da un'azienda agricola, l'albergo prende il nome dai lecci che lo circondano. Il ristorante, con il suo grande camino, il soffitto con le travi a vista e l'arredamento rustico offre un ambiente suggestivo ed accogliente. Le camere sono semplici ma co Apertura: da marzo al 14 novembre.

Ristoranti

+

Ristorante Il Tirabusciò

Via Nino Bixio, 5 - Tel. 079661849 - mailto: antonio.fele@tiscali.it - Lungo la via Nino Bixio, alla sinistra della strada, al civico numero 5, si trova l'importante Ristorante Il Tirabusciò, un locale specializzato nella cucina sarda in un ambiente rustico, che viene consigliato dalla Guida Michelin e che viene indicato con il Piatto Michelin per la sua cucina di qualità. Si tratta di un piccolo e curato Ristorante dal caldo arredo rustico, nel quale il titolare ai fornelli cucina piatti ispirati al territorio, con qualche piccola creazione dettata dal suo gusto personale. Propone anche un menu a prezzo contenuto. Una nota curiosa è data dal nome del locale, che rimanda alla produzione di tappi in sughero, che costituisce la principale attività del paese. Apertura: chiuso la domenica.
Suggerito dalla Guida Michelin

 

Indirizzi dove fare acquisti

Cantina Tondini

Loc. San Leonardo - Cell. 3494157829 - Fax 079661359 - mailto: info@cantinatondini.it - web: www.cantinatondini.it - Come in tutta la Gallura, anche qui viene coltivata principalmente uva di vitigno Vermentino. La Cantina Tondini, della famiglia Tondini, nasce nel 2004 in località San Leonardo con l'obiettivo di produrre uve e vini di alta qualità. Il vigneto si estende per una superficie totale di venti ettari, di cui tredici ettari di Vermentino di Gallura, tre ettari di Moscato e quattro ettari di vitigni a bacca rossa. La produzione è basata su quattro vini, tutti di grande spessore. Si tratta del rosso Siddaju, un nebbiolo IGT dei colli del Limbara; un altro rosso il Taroni, Cannonau di Sardegna DOC; il Karagnanj, un vermentino di Gallura DOCG; e un moscato, il Lajcheddu, prodotto in versione passito.

Artigianato Pasella

SS127 verso Tempio - Loc. Ignazioni (2 km verso ovest) - Tel. 079661381 - Fax 079662062 - mailto: margheritapasella@yahoo.it - web: www.artigianatopasella.com - Artigianato e prodotti enogastronomici della Sardegna. Visite guidate ai laboaratori di produzione ceramiche e sughero. Vendita all'ingrosso e al dettaglio. Degustazione e vendita vini e prodotti tipici. Sito: artigianatopasella.com. Apertura: tutto l'anno..

 

© Claudio de Tisi 2002-2019 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W