titolobandiera

pulsante_11 pulsante_12 pulsante_13


Il portale delle informazioni turistiche sulla Sardegna

Le informazioni sono tratte da pubblicazioni di informazione turistica e da segnalazioni ricevute direttamente dai gestori. Hanno esclusivo scopo informativo, non ci è possibile garantire il loro puntuale aggiornamento e si invita pertanto a verificarle direttamente con l'esercizio commerciale citato. Si declina qualsiasi responsabilità diretta o indiretta per eventuali danni. Segnalateci esercizi commerciali che non siano presenti nei nostri archivi, eventuali errori o dimenticanze.

-Carloforte-

(cap 09014 - prov SU)

Porto commerciale e centro turistico balneare in un interessante ambiente naturalistico (m. 10 - ab. 6.530 - 50, 24 kmq.) nell'isola di San Pietro, 76 km a ovest di Cagliari. - Uffici Comunali: Tel. 0781854282 - Vedere il centro storico. Nei dintorni le spiagge.

Hotel e Residenze turistiche

****

Hotel Riviera

Corso Battellieri, 26 - Tel. 0781854004 - Fax 0781856552 - mailto: info@hotelriviera-carloforte.com - web: www.hotelriviera-carloforte.com - L'Hotel Riviera si trova affacciato sul lungomare, ed il design inaspettatamente sposa moderno e gusto mediterraneo. Forme sobrie e lineari si ripetono nelle camere dai colori pastello mentre il sonno, in quasi tutte le cemere, è coccolato da letti a baldacchino. Sulla suggestiva terrazza panoramica che abbraccia paese e che si affaccia sul mare azzurro dell'isola, all'ultimo piano dell'Hotel, si trova il Lounge Bar, luogo ideale per godere speciali momenti di relax nelle ore più fresche e gustare un ottimo aperitivo. Apertura: da inizio aprile a fine ottobre.
Suggerito dalla Guida Michelin

 

****

Nichotel

Via Giuseppe Garibaldi, 7 - Tel. 0781855674 - mailto: info@nichotel.it - web: www.nichotel.it - Ancor prima di approdare sull'isola di San Pietro, si può già scorgere l’insegna del Nichotel, un piacevole Hotel gestito da una famiglia carlofortina doc e sito in un vicolo del centro, che si trova in una posizione ideale, a pochi passi dalla piazza principale, dal lungomare, bar, ristoranti e negozi. Gli spazi comuni sono un pò limitati, ma in compenso le camere hanno un ottimo charme. Si consilia vivamente di prendere quelle cha hanno vista sul mare o sul porto. Collabora con il rinomato Ristorante da Nicolo, e con il Pomata Bistrot che appartiene alla stessa catena del Ristorante da Nicolo e del Nichotel. Apertura: da inizio marzo a fine ottobre.
Suggerito dalla Guida Michelin

 

****

Hotel Hieracon

Corso Cavour, 62 - Tel. 0781854028 - Fax 0781854893 - mailto: info@hotelhieracon.com - web: www.hotelhieracon.com - L'Hotel Hieracon si trova affacciato sul lungomare non lontano dal porto, in un elegante edificio liberty di fine Ottocento di rara eleganza e raffinatezza, con anche bungalow nel giardino. Nella sua lunga storia ha ospitato nobili famiglie, ambasciate e consolati prima di essere convertito in hotel nel 1980. Oggi è un albergo a 4 stelle inaugurato dopo una sapiente ristrutturazione per esaltare le antiche bellezze del palazzo ed aumentare il confort nell’ospitalità. È forse uno dei palazzi più eleganti di Carloforte, arredato con elementi di antiquariato, materiali raffinati, e tutt'intorno il giardino con una chiesetta del Settecento. Apertura: sempre aperto.
Suggerito dalla Guida Michelin

 

***

Villa Pimpina

Via Genova, 106/108 - Tel. 0781854180 - Cell. 3381365705-3387024838 - mailto: hotel@villapimpina.it - web: www.villapimpina.it - L'Hotel Villa Pimpina si trova in una casa ottocentesca situato nella parte alta del paese, che dispone di un giardino privato a terrazze per la lettura o il relax. Dalle camere all'ultimo piano si apre una romantica vista sui tetti e sul mare. In tutte si trova la personalizzazione di un originale e caldo mix di arredi carlofortini e design moderno. Tempo permettendo, si fa colazione all'aperto. L'Hotel offre anche la possibilità di sistemazione in deliziosi appartamenti nel cuore di Carloforte o a pochi passi dal mare. Apertura: aperto tutto l'anno.
Suggerito dalla Guida Michelin

 

***

Hotel California

Via Cavallera, 15 - Tel. 0781854470 - Cell. 3337392868 - Fax 0781855539 - mailto: info@hotelcaliforniacarloforte.com - web: www.hotelcaliforniacarloforte.com - A soli 700 metri dallo sbarco dei traghetti, in zona residenziale, questo hotel a conduzione familiare offre cordialità e simpatia. L'informalità è una delle caratteristiche principali che si trovano in questo Hotel. Dispone di 16 camere luminose con connessione Wi-Fi gratuita e di un balcone o di un piccolo patio. Apertura: sempre aperto.

Ristoranti

+

Ristorante Al Tonno di Corsa

Via Marconi, 47 - Tel. 0781855106 - mailto: info@tonnodicorsa.it - web: www.tonnodicorsa.it - Il Ristorante Al Tonno di Corsa è un locale specializzato nella cucina di pesce e frutti di mare in un ambiente in stile mediterraneo, che viene consigliato dalla Guida Michelin e che viene indicato con il Piatto Michelin per la sua cucina di qualità. Il nome sembra una bizzarria, ma in realtà ogni carlofortino sa di che cosa si tratta, il Tonno di Corsa è quello catturato nelle tonnare. Nel 1980, anno in cui è stato aperto l'importante Ristorante, l'idea è stata quella di esaltare in cucina il sapore del tonno, pescato nei mesi di maggio e giugno nelle acque limpide dell'Isola. L'ubicazione stessa del Ristorante, nelle cassinee, l'antico quartiere caratterizzato dai tipici carruggi, dal sali e scendi delle scalinate in pietra di sapore mediterraneo, trasmette la sensazione dei tempi passati. Si tratta di un locale vivace e colorato, due terrazze affacciate sui tetti del paese, dove gustare uno sfizioso menu dedicato al tonno e tante altre specialità di mare. Apertura: chiuso gennaio e febbraio, lunedì escluso luglio ed agosto.
Suggerito dalla Guida Michelin

 

+

Ristorante Da Nicolo

Corso Cavour, 32 - Tel. 0781854048 - Fax 0781857438 - mailto: danicolo@carloforte.net - web: www.danicolo.com - Il Ristorante Da Nicolo è un locale specializzato nella cucina moderna in un ambiente accogliente, che viene consigliato dalla Guida Michelin e che viene indicato con il Piatto Michelin per la sua cucina di qualità. La famiglia Pomata opera nella ristorazione da tre generazioni, cioè da quando il nonno Luigi, agricoltore, ma con una forte passione per la cucina, decise di prendere in gestione l'importante Ristorante dell'Hotel Riviera. Attualmente il loro fiore all'occhiello, l'importante Ristorante Da Nicolo, è ormai celebrato tra i primi ristoranti regionali. Situato in una strategica posizione sulla passeggiata, dove si svolge il servizio estivo in veranda, il locale è frequentato soprattutto per la qualità della cucina di pesce con specialità carlofortine, e soprattutto per il tonno. Apertura: da Pasqua a fine settembre solo e cena escluso da inizio luglio a fine settembre.
Soggerito dalla Guida Michelin

 

Ristorante Dau Bobba

Loc. Segni - Lungocanale delle Saline km 0.3 - Tel. 0781854037 - Fax 078185228 - Ad una camminata, davanti alle saline e ai fenicotteri, la tradizione di questa ex fabbrica continua oggi con i celebri tonni rossi, un ottimo pesto ed il pescato isolano. Specialità di mare soprattutto basate sul tonno con preparazioni liguri-carl

Ristorante Osteria della Tonnara

Corso dei Battellieri, 36 - Tel. 0781855734 - Creato dall'ex titolare del Galman propone la stassa apprezzata cucina.

Bar e indirizzi per il tempo libero

Niko Bar

Piazza Repubblica, 6 - Tel. 0781857132 - in uno degli angoli più suggestivi di Piazza Repubblica sul Lungomare di Carloforte, punto d'incontro per una colazione all'ombra del gazebo, cocktail e drink, gelati e pasticceria.

 

© Claudio de Tisi 2002-2019 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W