titolobandiera

pulsante_11 pulsante_12 pulsante_13


Il portale delle informazioni turistiche sulla Sardegna

Le informazioni sono tratte da pubblicazioni di informazione turistica e da segnalazioni ricevute direttamente dai gestori. Hanno esclusivo scopo informativo, non ci è possibile garantire il loro puntuale aggiornamento e si invita pertanto a verificarle direttamente con l'esercizio commerciale citato. Si declina qualsiasi responsabilità diretta o indiretta per eventuali danni. Segnalateci esercizi commerciali che non siano presenti nei nostri archivi, eventuali errori o dimenticanze.

-Giba-

(cap 09010 - prov SU)

Centro agro-pastorale (m. 57 - ab. 2.188 - 34, 65 kmq.) 66 km a sud-ovest di Cagliari, nella parte occidentale della piana del Sulcis. - Uffici Comunali: Tel. 0781964023

Indirizzi dove fare acquisti

Cantina Giba

Via Principe di Piemonte, 16 - Tel. 0781689718 - mailto: info@cantinagiba.it - web: www.cantinagiba.com - La Cantina di Giba è un'azienda vinicola sarda impegnata dal 2002 nella produzione di pregiati vini rossi e bianchi. Il suo vino principe, il 6Mura, nasce dalle terre del Carignano, le sabbiose colline che si estendono dal litorale di Porto Pino, fino a Calasetta, passando per Giba e Sant’Antioco. Il nome è l’assioma di Su de Is Muras, area protetta dell’iglesiente che si raccoglie attorno a Giba. La forte aderenza alle caratteristiche del territorio, vuole che 6Mura sia il più possibile espressione dell’interazione tra terreno e vitigno, e da essa nasce un vino con una forte connotazione, lontano dal gusto internazionale, piuttosto, visionaria espressione del Sulcis. La Cantina Giba ha ottenuto dalla Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso il riconoscimento Tre Bicchieri per il suo vino Carignano del Sulcis 6Mura 2012.
Premiato dalla Guida del Gambero Rosso

 

 

© Claudio de Tisi 2002-2019 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W