titolobandiera

pulsante_11 pulsante_12 pulsante_13


Il portale delle informazioni turistiche sulla Sardegna

Le informazioni sono tratte da pubblicazioni di informazione turistica e da segnalazioni ricevute direttamente dai gestori. Hanno esclusivo scopo informativo, non ci è possibile garantire il loro puntuale aggiornamento e si invita pertanto a verificarle direttamente con l'esercizio commerciale citato. Si declina qualsiasi responsabilità diretta o indiretta per eventuali danni. Segnalateci esercizi commerciali che non siano presenti nei nostri archivi, eventuali errori o dimenticanze.

-Alghero-I Piani-

(cap 07041 - prov SS)

Indirizzi dove fare acquisti

+

Tenute Sella & Mosca

LocalitÓ I Piani - Tel. 079997700 - Fax 079951279 - web: www.sellaemosca.com - Le vaste Tenute Sella & Mosca sono costituite da cinquecento ettari di vigneti, nei quali vengono prodotti i più famosi vini di pregio della Sardegna. È la principale azienda vinicola della Sardegna, fondata da due enocultori Piemontesi, l'ingegner Sella, nipote dello statista Quintino Sella, e l'avvocato Mosca, ai quali si deve la valorizzazione delle uve locali, soprattutto dei bianchi che non erano presenti nelle tradizioni dell'Isola, e lo sviluppo di vitigni internazionali in terra sarda. La cantina produce diversi vini vini DOC di Alghero (Le Arenarie, Marchese di Villamarina, Monteluce Passito, Oleandro, Rose, Tanca Farrà, Torbato, Torbato Terre Bianche, Vermentino Frizzante Aliante) e vini DOC di Sardegna (Cannonau, Cannonau Liquoroso Anghelu Ruju, Cannonau Riserva, Vermentino, Vermentino La Cala). Le Tenute Sella & Mosca hanno ottenuto dalla Guida Vini d'Italia del Gambero Rosso il riconoscimento Tre Bicchieri per il loro vino Alghero Torbato Terre Bianche Cuvée 161 del 2016.
Premiato dalla Guida del Gambero Rosso

 

Distilleria Zedda Piras

LocalitÓ I Piani - Tel. 079951751 - La storia della Zedda Piras è strettamente legata a quella della Sardegna, sua terra d'origine. Nata nel 1854 nella zona di Cagliari da un'iniziativa di Francesco Zedda, che associa al cognome paterno Zedda quello materno Piras per distinguere la propria attività da quella di alcuni altri operatori del medesimo settore con lo stesso cognome, inizialmente focalizzata sui vini, l'azienda amplia poi le proprie attività a distillati, alcol e liquori, soprattutto il mirto ed il filu 'e ferru, che diventano rapidamente la principale area di business. Nel 1994 Zedda Piras entra a far parte del gruppo Sella & Mosca, acquisito nel 2002 dal Gruppo Campari, e ceduta nel 2016 a Terra Moretti Distribuzione.

 

© Claudio de Tisi 2002-2019 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W