Un sito di oltre 450 pagine che descrive tutta l'Isola e che ha ricevuto fino a oltre 1200 visitatori in un solo giorno

La mia SardegnaLa bandiera della Sardegna

Home page Guest book Siti amici Sostienici Mappa del sito


pagina precedentepagina menu

Segnala la tua attività

pagina successiva

Il nostro libro degli ospiti


Leggi l'elenco dei messaggio Leggi tutti messaggio

 

Aggiungi il tuo messaggio


messaggio numero 735

Nelle pagine del sito vengono descritti i ristoranti e le pizzerie consigliati dal Gambero Rosso

Nelle pagine che descrivono le diverse località, vengono citati diversi ristoranti, tra i quali quelli riportati sulla guida Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso, che premia i ristoranti con le sue Tre Forchette, ed assegna inoltre ai migliori bistrot le Tre Cocotte ed alle migliori trattorie i Tre Gamberi. In Sardegna nessun ristorante viene premiato con le Tre Forchette dalla guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso, mentre sedici ristoranti vengono premiate con le Due Forchette, e sono: ad Alghero il ristorante Musciora, a Baja Sardinia il ristorante Somu, a Cagliari il ristorante Chiaroscuro, a Cagliari il ristorante Dal Corsaro, a Cagliari il ristorante I Sarti del Gusto, a Cagliari il ristorante Is Femminas che conquista anche il premio speciale qualità prezzo, a Cagliari il ristorante Josto, a Cagliari il ristorante Luigi Pomata, a Capoterra il ristorante Sa Cardiga e Su Schironi, a Carloforte il ristorante Da Nicolo, a Macomer il ristorante Hub, ad Olbia il ristorante Il Mattacchione, a Pula il ristorante Mema, a Pula sulla laguna di Nora il ristorante Fradis Minoris, a San Pantaleo il ristorante Il Fuoco Sacro dell'hotel Petra Segreta, a Sassari il ristorante Trigu. Inoltre, a Cagliari il bistrot Cucina.eat conquista le Tre Cocotte, mentre ad Abbasanta la trattoria Armidda conquista i Tre Gamberi.
Nelle pagine che descrivono le diverse località, vengono, inoltre, citate le pizzeria che hanno ricevuto dalla guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso il riconoscimento Tre Spicchi, assegnato alle pizze ritenute migliori dai giudici dopo averne esaminato lievitazione, farine usate per impasto, selezione della materia prima cottura, e sapore. Ed il Gambero Rosso assegna anche il riconoscimento Tre Rotelle, assegnato alle migliori pizze in teglia. Sono quattro le pizzerie in Sardegna premiate con i Tre Spicchi dalla guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso, e sono: a Cagliari la pizzeria Framento, a Cagliari la pizzeria Maiori dell'hotel Palazzo Doglio, a Sassari la pizzeria Re ' Mi, a Tempio Pausania la pizzeria Bosco. Nessuna pizzeria in Sardegna viene premiata con le Tre Rotelle.

Claudio...  |  Milano  |  26/11/2022 18:47:15

 Torna all'elenco dei messaggi

 


pagina precedentepagina menu

Segnala la tua attività

pagina successiva

Tutte le foto e riprese sono state effettuate a scopo amatoriale per uso personale senza fini di lucro. Alle nostre foto se ne aggiungono altre inviateci da amici ed alcune tratte da Internet. Alcune informazioni sulle descrizioni dei comuni sono tratte da italiapedia.it, informazioni sui siti archeologici da tharros.info, descrizoni e foto di chiese da chiesedisardegna.weebly.com e chiesecampestri.it, foto di impianti sportivi da sardegnasport.it, altre da siti differenti. È consentito scaricare testi, foto e riprese dell'autore per uso privato senza eliminare i riferimenti. Libri e filmati sono riprodotti per farli conoscere ma non è consentita la riproduzione delle foto di terzi, dei libri, dei filmati e di altro materiale non realizzato dall'autore. È vietato qualsiasi utilizzo commerciale del materiale in assenza di apposita autorizzazione.

© Claudio de Tisi 2002-2022 - Codice Fiscale DTSCLD44M23F132W